Amarcord topic: OT: Per chi passa questo weekend da Berlino
Italiano  English  Français  Español  Deutsch  Português  Nederlands  Japan  

pino:il crotalo

Tratto da: Forum di bonsaiclub.it - Discovery pay
URL Discussione: www.bonsaiclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19377
Autore Discussione: il conte
Oggetto bonsai: pino:il crotalo
Inserito il: 31/01/2010 17:54:45
Aggiornato il: 03/09/2010

ciao a tutti qui riporto le immagini di un lavoro svolto con alcuni dei ragazzi nel mio laboratorio...un pino d'aleppo molto bello e con caratteristiche non da pino d'aleppo ma piu da silvestre...lo abbiamo battezzato il crotalo..come un noto serpente...il lavoro si è svolto in due giormate una i primi di gennaio in cui si è preparata la piega principale e la vegetazione ad essere filata piu i jin..ieri pomeriggio l'altra in cui abbiamo modellato gli impalchi...Icon Smile

Immagine:
Bonsai:
39,56 KB

Immagine:
Bonsai:
38,18 KB

Immagine:
Bonsai:
35,27 KB
inizialmente era questa l'inclinazione che si valutava durante un primo stu***...
Immagine:
Bonsai:
34,68 KB

Immagine:
Bonsai:
37,88 KB

Immagine:
Bonsai:
31,5 KB

Immagine:
Bonsai:
35,77 KB

Immagine:
Bonsai:
32,17 KB

Immagine:
Bonsai:
39,99 KBil retro della pianta a lavoro terminato...

Immagine:
Bonsai:
35,86 KB

Immagine:
Bonsai:
34,77 KB

Immagine:
Bonsai:
44,36 KBil risultato finale....Icon Smile

il conte alle 31/01/2010 17:57:39 scrive in Forum di bonsaiclub.it: pino:il crotalo

ps.credo che come primo step assoluto sulla pianta il risultato sia piu che soddisfacente..ora dovremo solo infittire la chioma staccando di piu gli impalche e controllare la vigoria delle candele e la diminuzione della lunghezza dell'ago....Icon Smile

mendo80 alle 31/01/2010 19:01:03 scrive in Forum di bonsaiclub.it: pino:il crotalo

mi sembra un buon lavoro....Icon SmileIcon SmileIcon Smile

il conte alle 31/01/2010 23:04:10 scrive in Forum di bonsaiclub.it: pino:il crotalo

Icon Smile

Amuru alle 31/01/2010 23:09:12 scrive in Forum di bonsaiclub.it: pino:il crotalo

Un bel primo step! E poi ne ha da vendere di curve questo pino... Icon Smile

Vigezzobonsai alle 31/01/2010 23:11:43 scrive in Forum di bonsaiclub.it: pino:il crotalo

Davvero bella e particolareIcon SmileIcon Smile

il conte alle 31/01/2010 23:21:32 scrive in Forum di bonsaiclub.it: pino:il crotalo

si infatti ha le caratteristiche piu tipiche di un silvestre che di un d'aleppo...sia nelle curve he nella corteccia..comunque credo sia davvero un buon materiale...Icon Smile

re di olea alle 01/02/2010 06:22:51 scrive in Forum di bonsaiclub.it: pino:il crotalo

il disegno mi sembra molto azzecato,se in futuro si riesce ad avvicinare tutto il disegno al tronco principale ne guadagnerebbe moltissimo.Icon SmileIcon Smile

Sai Ke Bon alle 01/02/2010 08:47:44 scrive in Forum di bonsaiclub.it: pino:il crotalo

molto bello Icon Smile

fabiob alle 01/02/2010 09:01:46 scrive in Forum di bonsaiclub.it: pino:il crotalo

molto molto particolare! Complimenti per la lavorazione

il conte alle 01/02/2010 09:17:16 scrive in Forum di bonsaiclub.it: pino:il crotalo

Citazione:
Messaggio inserito da re di olea

il disegno mi sembra molto azzecato,se in futuro si riesce ad avvicinare tutto il disegno al tronco principale ne guadagnerebbe moltissimo.Icon SmileIcon Smile

we re..non so se riusciremo a portarlo troppo piu vicino..volevo lasciare il tronco fuori...però ci si puo fare un pensierino...Icon Smile

Andrea alle 01/02/2010 12:33:39 scrive in Forum di bonsaiclub.it: pino:il crotalo

Bella pianta e bel lavoro anto! Icon Smile

Come mai hai tirato su i terminali dei palchi cosi tanto? scelta estetica o fisiologica del d'aleppo?

Enrico Savini alle 01/02/2010 13:25:59 scrive in Forum di bonsaiclub.it: pino:il crotalo

bel pino e bell interpretazione!

concordo con il re sullìidea di compattare maggiormente verso il tronco e giocare con gli snodi con il vedo/non vedo...inclinandola maggiormenteIcon Smile

il conte alle 01/02/2010 13:54:55 scrive in Forum di bonsaiclub.it: pino:il crotalo

Citazione:
Messaggio inserito da Andrea

Bella pianta e bel lavoro anto! Icon Smile

Come mai hai tirato su i terminali dei palchi cosi tanto? scelta estetica o fisiologica del d'aleppo?

grazie andrea..no la scelta è stata dettata dal fatto che i due ragazzi che hanno filato la pianta lo facevano x la prima volta e parecchi ciuffi non avevano i fili fino alla corona finale dunque sono stati alcuni aggiunti e alcuni non cel'hanno proprio..era il primo step e quindi l'interessante era dare una ptima impostazione ai rami principali...Icon Smile

il conte alle 01/02/2010 13:57:02 scrive in Forum di bonsaiclub.it: pino:il crotalo

Citazione:
Messaggio inserito da Enrico Savini

bel pino e bell interpretazione!

concordo con il re sullìidea di compattare maggiormente verso il tronco e giocare con gli snodi con il vedo/non vedo...inclinandola maggiormenteIcon Smile

grazie enrico..infatti è un idea da valutare nella prossima stagione..ora si riposa un po...Icon Smile

Enrico Savini alle 01/02/2010 15:55:51 scrive in Forum di bonsaiclub.it: pino:il crotalo

Icon SmileIcon Smile

jin alle 01/02/2010 21:17:44 scrive in Forum di bonsaiclub.it: pino:il crotalo

bel movimento e bell'impostazione!! Conte ma è già partito a fine gennaio? mi pare di vedere le candele...Icon SmileIcon Smile

il conte alle 01/02/2010 23:53:10 scrive in Forum di bonsaiclub.it: pino:il crotalo

Citazione:
Messaggio inserito da jin

bel movimento e bell'impostazione!! Conte ma è già partito a fine gennaio? mi pare di vedere le candele...Icon SmileIcon Smile

sono infiorescenze femminili...

Visita il Forum di bonsaiclub.it : http://www.bonsaiclub.it/forum/

Condividi in Facebook  http://www.wikio.it    RSS Feed Feed Entries