Amarcord topic: OT: Per chi passa questo weekend da Berlino
Italiano  English  Français  Español  Deutsch  Português  Nederlands  Japan  

aiuto sta morendo?

Tratto da: Forum di bonsaiclub.it
URL Discussione: www.bonsaiclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19388
Autore Discussione: casa
Oggetto bonsai: aiuto sta morendo?
Inserito il: 04/02/2010 14:11:55
Aggiornato il: 03/09/2010

Ho acquistato a ikea un bonsai e sta perdendo molte foglie cosa posso fare?

cambo alle 04/02/2010 14:37:00 scrive in Forum di bonsaiclub.it: aiuto sta morendo?

Potresti darci qualche notizia in più, mettere qualche foto, dirci dove sta la pianta e come la coltiviIcon Smile

casa alle 04/02/2010 20:46:21 scrive in Forum di bonsaiclub.it: aiuto sta morendo?

La pianta e`vicina a una finestra pero` non ha molta luce
Ho provato a innaffiarla sia con uno spruzzino che mettendo dell`acqua sul sotto vaso
Non riesco a inserire allegati e dunque a mostrare qualche foto della pianta

jin alle 04/02/2010 20:50:06 scrive in Forum di bonsaiclub.it: aiuto sta morendo?

si ma che specie è? clicca su rispondi e poi su allega file

francobet alle 04/02/2010 20:59:32 scrive in Forum di bonsaiclub.it: aiuto sta morendo?

già meglio sapere che essenza è.
di solito, quando sia cquistano piante, queste si devono acclimatare al nuobo ambiente.
ricorda che a + di 1 m dalla finestra, la pianta non riceve abbastanza luce per vivere bene.

casa alle 04/02/2010 21:06:31 scrive in Forum di bonsaiclub.it: aiuto sta morendo?

La specie non la conosco
Cliccando su allega file non riesco ad allegare nulla

francobet alle 04/02/2010 21:21:51 scrive in Forum di bonsaiclub.it: aiuto sta morendo?

devi fare:
rispondi,
allega file,
scegli e scegli il file che vuoi allegare, cercando sul tuo computer, e cliccando 2 volte
invia file nel messaggio
ed ecco inserita la foto.

se molto pesante, devi ridurla un pò.

Boba74 alle 05/02/2010 12:33:10 scrive in Forum di bonsaiclub.it: aiuto sta morendo?

in attesa di identificazione, direi che puoi smettere di annaffiare dal sottovaso, anzi toglilo proprio e annaffia dall'alto, solo quando il trriccio è asciutto.

Visita il Forum di bonsaiclub.it : http://www.bonsaiclub.it/forum/

Condividi in Facebook  http://www.wikio.it    RSS Feed Feed Entries