Amarcord topic: OT: Per chi passa questo weekend da Berlino
Italiano  English  Français  Español  Deutsch  Português  Nederlands  Japan  

Problemino ad olivastro!!!

Tratto da: Forum di bonsaiclub.it
URL Discussione: www.bonsaiclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19396
Autore Discussione: Joker69
Oggetto bonsai: Problemino ad olivastro!!!
Inserito il: 08/02/2010 10:38:54
Aggiornato il: 03/09/2010

Ciao ragazzi il mio olivastro ha un 10-15% di foglie con questo problemino cosa potrebbe essere? Premetto che ad Ottobre la pianta ha avuto un attacco di mosca bianca poi debellata con insetticida,la mosca cmq si attacca alla pagina sottostante della foglia! Quì il problema stà in superficie. Si vede la parte marroncino + sottile della verde come se fosse asciutta!
La pianta sta svernando in serra! Ciao e grazie x eventuali consigli!

Immagine:
Bonsai:
120,44 KB

Immagine:
Bonsai:
201,59 KB

mendo80 alle 08/02/2010 12:13:30 scrive in Forum di bonsaiclub.it: Problemino ad olivastro!!!

bo????qui ci vuole il RE.....Icon SmileIcon SmileIcon Smile

Joker69 alle 08/02/2010 12:47:15 scrive in Forum di bonsaiclub.it: Problemino ad olivastro!!!

Già! Solo che se fosse dovuto dal freddo non credo che lui abbia mai visto un lavoro del genere!
Stamane stavo osservando le foglie cadute dei miei olivi da giardino"x il freddo" e hanno delle similitudini ma non uguali! L'olivo ha delle macchie sfumate mentre queste son macchie definite!
BhoooIcon Smile

francobet alle 08/02/2010 13:14:13 scrive in Forum di bonsaiclub.it: Problemino ad olivastro!!!

ma pure una parte della ramificazione del mio fa così.

Joker69 alle 08/02/2010 13:38:10 scrive in Forum di bonsaiclub.it: Problemino ad olivastro!!!

Ma è la prima volta che lo fà il tuo? In 3 anni che ho sto alivastro mai visto!

re di olea alle 08/02/2010 18:46:04 scrive in Forum di bonsaiclub.it: Problemino ad olivastro!!!

sinceramente non hò mai visto questa patologia,però sono molto propenso a necrosi dovuta a gelata,tipo foglie con gocce soprastanti che si sono gelate rapidamente rompendo i flussi linfatici della foglia.comunque per sicurezza dai un rameico.Icon Smile

Joker69 alle 08/02/2010 19:56:03 scrive in Forum di bonsaiclub.it: Problemino ad olivastro!!!

Si si può essere! Ciao RèIcon Smile

Visita il Forum di bonsaiclub.it : http://www.bonsaiclub.it/forum/

Condividi in Facebook  http://www.wikio.it    RSS Feed Feed Entries