Buonasera a tutti, ho qualche dubbio per quanto riguarda l'innafiatura. Ho un acero palmato da un mese, e ho sempre annaffiato la sera o la mattina presto, solo quando il terreno fosse asciutto( composto da principalmente Akadama).
Ora in questi giorni si sono alzate molto le temperature e anche il vento di scirocco. Volevo sapere se devo aspettare lo stesso la sera prima di annaffiare, anche se il terreno risulta molto asciutto. Grazie in anticipo!
Consigli annaffiatura
-
-
Re: Consigli annaffiatura
Secondo me devi comportarti come hai sempre fatto...naturalmente con le temperature più alte la terra si asciugherà prima quindi dovrai aumentare probabilmente la frequenza
-
Quindi anche se il terreno arriva ad asciugarsi quasi completamente non è un problema?
-
sinceramente mi capita di annaffiare anche in pieno giorno se il terreno si asciuga particolarmente... è chiaro poi che ci sono piante che sopportano meglio l'aridità del terreno rispetto ad altre: un melo, ad esempio, non ha la stessa capacità di sopportare l'assenza di acqua rispetto ad un pino...
tanto dipende anche dalla capacità dei vasi... i vasi piccoli, li bagno anche più volte al giorno...
quindi, l'unica regola certa è che bisogna guardare costantemente le piante... a valutare di volta in volta...
mai affidarsi ai 'cicli delle regole'... 
tanto dipende anche dalla capacità dei vasi... i vasi piccoli, li bagno anche più volte al giorno...
quindi, l'unica regola certa è che bisogna guardare costantemente le piante... a valutare di volta in volta...