Colpo di secco bonsai azalea

Domande e risposte sui problemi che si possono incontrare durante la lavorazione dei bonsai.
Aiutiamoci vicendevolmente!!!
Forum per coltivazione a livello base
giopi

Colpo di secco bonsai azalea

Messaggio da leggereda giopi » gio ago 09, 2018 7:14 am

Ciao!
Vorrei sapere come si gestisce e che accorgimenti bisogna prendere nel caso di colpo di secco.... nel mio caso su azalea!
Ho saltato una innaffiatura e con questo caldo è andata in sofferenza!! Alcuni rami secondari si sono seccati e ha defogliato...... gran parte dell’apice e parte dei palchi tranne uno!! Era già in sofferenza per un problema di marciume radicale ma ero riuscito a “salvarla”.... quest’anno non ha pace!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Psycho_alchemist

Re: Colpo di secco bonsai azalea

Messaggio da leggereda Psycho_alchemist » gio ago 09, 2018 8:50 am

Brutta situazione, ora tieni all'ombra e al riparo dal vento, curala a vista.
Bagna quando è secco.
Io non farei altro, nè trattamenti nè vaporizzazione, anche perchè se come dici arriva da una situazione di marciume le radici erano già in sofferenza.

giopi

Re: Colpo di secco bonsai azalea

Messaggio da leggereda giopi » gio ago 09, 2018 9:04 am

Psycho_alchemist ha scritto:Brutta situazione, ora tieni all'ombra e al riparo dal vento, curala a vista.
Bagna quando è secco.
Io non farei altro, nè trattamenti nè vaporizzazione, anche perchè se come dici arriva da una situazione di marciume le radici erano già in sofferenza.

Ok.... spero di riuscire nel secondo salvataggio
Ombra tutto il giorno?

Torna a “Coltiviamo insieme”