Mantidi esotiche

Qui potrete inserire gli argomenti che non sono inerenti al bonsai. Questo, sempre nel rispetto delle regole del forum.
l'osservatore

Re: Mantidi esotiche

Messaggio da leggere da l'osservatore » gio lug 14, 2022 8:07 pm

Buongiorno. Mi chiamo William e sono un entomologo (studio gli insetti). Mi occupo di mantidi religiose e studio sia le specie rare che la comparsa e l'espansione delle specie aliene sul nostro territorio. Apro questo topic per chiedere se mai vi sia capitato di trovare sulle vostre piante mantidi od ooteche e se si dove/quali (meglio se postate fotografie). Vi lascio inoltre il sito delle mantidi aliene per eventuali approfondimenti e per segnalare solo le specie aliene (per le italiane attendete maggiori indicazioni).
Mantidialiene.netsons.org
Spero non sia troppo off topic rispetto alla tematica del forum ed auguro una buona giornata a tutti.

Will
Inserisco alcune immagini risalenti allo scorso anno: proficuo per numero e per diversità. Ometto qui la M. religiosa.
Sottolineo che quest'anno ho intercettato solo tre esemplari in tutto, di cui solo uno quasi adulto.
Ho cercato in giro ma non ho trovato ooteche recenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
0

Rebel Luck

Messaggio da leggere da Rebel Luck » mer set 07, 2022 11:24 am

Questa l'ho beccata ieri sull'acero.
Non so se questo post ha ancora un "seguito" ma mi è venuto in mente subito...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
0

PONCH
Insubreman

Messaggio da leggere da PONCH » mer set 07, 2022 11:35 am

io, quest'anno, non ne ho viste affatto
0

Rispondi