Diagnosi Carmona

asaddd85
Diagnosi Carmona

Messaggio da leggereda asaddd85 » sab nov 11, 2017 4:35 pm

Ciao a tutti,

purtroppo in questi giorni vedevo la mia carmona con le foglie un pò flosce, pensando fossero i primi freddi (10°non temperature bassissime) ho iniziato a tenerla meno fuori se non nelle ore odierne (al mattino quando esco di casa per riportarla in casa verso le 16/17). Oggi riportandola in casa si presenta come nelle foto. che può essere? che posso fare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Psycho_alchemist

Re: Diagnosi Carmona

Messaggio da leggereda Psycho_alchemist » mer nov 15, 2017 9:48 am

Sembrerebbe eccesso idrico, fai attenzione ad innaffiare solo quando vedi asciutto.
Ora tienila in casa, possibilmente in una stanza molto luminosa ma non riscaldata.
Non continuare dentro e fuori perchè fa male alla pianta continuare a cambiare clima.
Tieni presente che in casa e con le foglie in quelle condizioni sarà molto rallentato il metabolismo, servirà ancora meno acqua quindi potresti vedere il terreno umido per molti giorni.

asaddd85
Re: RE: Re: Diagnosi Carmona

Messaggio da leggereda asaddd85 » mer nov 15, 2017 11:48 am

Psycho_alchemist ha scritto:Sembrerebbe eccesso idrico, fai attenzione ad innaffiare solo quando vedi asciutto.
Ora tienila in casa, possibilmente in una stanza molto luminosa ma non riscaldata.
Non continuare dentro e fuori perchè fa male alla pianta continuare a cambiare clima.
Tieni presente che in casa e con le foglie in quelle condizioni sarà molto rallentato il metabolismo, servirà ancora meno acqua quindi potresti vedere il terreno umido per molti giorni.
ok grazie mille. Per ora l'ho messa al sicuro in casa. La metto fuori 1 oretta a mezzogiorno per fargli prendere un Po di luce naturale quando piove. dici di evitare anche quello?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Psycho_alchemist

Re: RE: Re: Diagnosi Carmona

Messaggio da leggereda Psycho_alchemist » mer nov 15, 2017 3:12 pm

Visto che il problema sembrerebbe legato all'eccesso di acqua eviterei, ma soprattutto non continuare a spostare la pianta, trova una buona posizione e fino a primavera lasciala lì. Poi col caldo la sposterai di nuovo fuori.

Chiara83

Re: Diagnosi Carmona

Messaggio da leggereda Chiara83 » gio mar 08, 2018 9:39 pm

20180308_211114.jpg
BuonaSera, sono nuova del forum e questo è il mio primo post...spero di scrivere nel posto giusto.
La mia Carmona da una settimana ha le foglie mosce e "opache"...Può essere eccesso d'acqua come per asaddd85? Le sue foglie mi sembrano più lucide e verdi...sono preoccupata...
Grazie a chiunque mi risponderà.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Carmona & Co”