Nuovo arrivo Carmona

Bonzi-90

Nuovo arrivo Carmona

Messaggio da leggereda Bonzi-90 » gio giu 21, 2018 7:03 pm

Buonasera , vi presento la mia piccola appena arrivata...
Una Carmona , ricevuta in regalo pochi giorni fà,si affianca al mio ficus.
Gli ho dato una bella pulita aveva molte erbacce , concimato e inaffiato , volevo alcuni consigli per la potatura e se lasciarla così a soppalchi o dargli una nuova forma?
Spero vi piaccia :)
20180621_195333.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

saro87

Re: Nuovo arrivo Carmona

Messaggio da leggereda saro87 » ven giu 22, 2018 6:26 am

Ciao, non ho esperienza sulla carmona, ma per quello che so i grossi tagli vanno fatti in inverno mentre adesso pupi potare i rami verdi non ancora lignificati. Per l'impostazione che dire...dipende da quello che vuoi farci tu. Se ti piace così puoi i palchi. Se vuoi stravolgerla il discorso diventa più complesso :D

Bonzi-90

Messaggio da leggereda Bonzi-90 » ven giu 22, 2018 12:33 pm

saro87 ha scritto:Ciao, non ho esperienza sulla carmona, ma per quello che so i grossi tagli vanno fatti in inverno mentre adesso pupi potare i rami verdi non ancora lignificati. Per l'impostazione che dire...dipende da quello che vuoi farci tu. Se ti piace così puoi i palchi. Se vuoi stravolgerla il discorso diventa più complesso :D

Ciao , però leggendo online viene detto che il periodo migliore è maggio giugno per la potatura , mi piacciono molto i soppalchi quindi volevo tagliare il rametto in basso a destra quello che parte dalla base del tronco così da lasciare tre soppalchi che ne dite?

Bonzi-90

Messaggio da leggereda Bonzi-90 » ven giu 22, 2018 3:10 pm

20180621_195333moidi.jpg

Pensavo di tagliare i due rami indicati dalla freccia e lasciare tre soppalchi sopra in cerchio che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Carmona & Co”