Serissa: come coltivarla al meglio

Pence

Serissa: come coltivarla al meglio

Messaggio da leggereda Pence » mer mag 10, 2017 7:02 am

Salve a tutti :)
So di toccare un tasto dolente per molti coltivatori, ma vorrei alcune dritte su come coltivare una Serissa foetida ed evitare che questa muoia. Probabilmente sarà difficile, ma il souvenir da Arco si trova sul mio balcone, dunque vediamo di farla sopravvivere :)
Per il momento si trova sul balcone rivolto a sud, tuttavia non riceve i raggi diretti del sole. Ha un sottovaso.di argilla espansa con acqua e pensavo di rinvasarla in akadama. Dato il tempo un po' pazzo di questi giorni qui a Trento, dite che conviene coprirla con un sacchetto di plastica? :)
Grazie a tutti in anticipo

Diego92

Re: Serissa: come coltivarla al meglio

Messaggio da leggereda Diego92 » mer mag 10, 2017 4:15 pm

Ciao, no non serve nessun sacchetto di plastica, per quanto riguarda le cure è una domanda troppo generica, e basta fare un giro in rete e troverai tutte le risposte.

Ivo Saporiti
Contatta:

Messaggio da leggereda Ivo Saporiti » gio mag 11, 2017 2:01 am

Visto che è nuova non stressarla xche prima si deve acclimatare.
Bagnarla regolarmente facendo in modo che nel sottovaso non vi siano ristagni d'acqua. Fino a che è all'aperto non dovresti avere problemi, solamente siccome sarà una pianta abituata alla serra, tienila in mezz'ombra per i primi tempi

Pence

Messaggio da leggereda Pence » gio mag 11, 2017 10:32 am

La mia intenzione è quella di lasciarla li a mezz'ombra, sto leggendo un topic in questo forum su una Serissa variegata lungo ben 5 pagine, spero di trarre più informazioni che posso da li :)
grazie mille ad entrambi :)

Torna a “Serissa & Co”